Ciao, sono l’avvocatessa digitale Frida Del Din
Mi occupo di tutto ciò che serve a un business online per tutelare se stesso e i propri clienti: Privacy, Contratti, Marchi e Copyright.
Posso aiutarti a:
- mettere a norma GDPR il tuo sito e il tuo business;
- registrare il tuo marchio;
- redigere contratti;
- recuperare crediti;
- inviare lettere di diffida;
- chiarire i tuoi dubbi su diritto civile, commerciale e del lavoro.
Sono la persona giusta per te se:
- cerchi un avvocato che sia davvero preparato sul mondo digitale, che ne comprenda le dinamiche e il funzionamento;
- vuoi essere seguito personalmente (contrariarmente a quanto avviene in molti studi, dove le pratiche vengono affidate a praticanti o avvocati di primo pelo);
- cerchi un approccio pacato, non eccessivo, ma al contempo serio e professionale;
- vuoi lavorare con qualcuno che parli la tua lingua e sappia spiegarti ciò che ti serve.
La mia passione per il web nacque alle medie…
La mia passione per l’informatica e le nuove tecnologie risale alle scuole medie, ad inizio degli anni ’90, quando il Professore di educazione tecnica ci avviò al mondo degli elaboratori elettronici (come si diceva ai tempi) insegnandoci le basi della programmazione in Pascal ed usando il mitico Commodore 64 (chi se lo ricorda?).
Del resto adoravo schiacciare bottoni fin da piccolissima: amavo giocare con un registratore di cassa giocattolo e uno dei giorni più belli della mia infanzia è stato quando mio padre mi portò nella sua azienda permettendomi di stare in portineria e schiacciare il bottone per aprire la sbarra in ingresso!
…ma poi arrivò Giurisprudenza!
Alla fine degli anni 90 mi iscrissi all’Università degli studi di Padova, scegliendo giurisprudenza, e dopo 2 anni di praticantato, nel 2005 acquisii il titolo di avvocato.
Però la mia passione per l’informatica era ancora più viva che mai, così nel 2018 decisi di unire l’utile al dilettevole, dando vita a Legale Digitale, con cui aiuto i business online a tutelarsi e avere un’attività in regola.
Vuoi capire se sono la professionista giusta per te?